Museo del Louvre

Il Museo del Louvre, definito il Museo dei Musei, vanta l'invidiabile primato dato dell'altissimo numero di visitatori, circa 8, 9 milioni anno, dai dati più recenti in  nostro possesso.  Nato come residenza dei reali, questo splendido museo mette in mostra non soltanto quadri tra i più noti "La Gioconda", ma anche arti occidentali e islamiche dal Medioevo fino al 1848.  Tra le innumerevoli collezioni vi segnaliamo le antichità romane, etrusche, greche, quelle orientali appunto, le archeologie  egizie, le arti dell'Islam, le Arti grafiche, (più di 100.000 opere) . I dipinti ovviamente la fanno da caposaldo, vi troverete opere della prima metà del 13° secolo fino alla metà del 19°.  Ma se intendete approfondire la conoscenza della sua storia, vi consigliamo di visitare 2 apposite sale che in un percorso archeologico, ne illustra anche la parte architettonica del palazzo.
Non mancate di visitare anche i giardini di Tuileries, i più grandi e antichi della città, strettamente legati come sono alla storia del castello, poi palazzo reale e infine Museo. Avrete modo di visitare quelli che sono stati anche i giardini di Napoleone III. 

Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il Martedì e qualche altro giorno festivo.
Questi sono tutti gli hotel più economici e in assoluto più vicini. Le tariffe sono tra le più basse e aggiornate, prenota in tutta sicurezza, puoi effettuare il pagamento direttamente in hotel senza costi aggiuntivi.

parigi, vacanze, hotel, albergo, museo, louvre

Commenti

LOGIN

Registrazione

Registrami

Password Dimenticata